Youtube Facebook Twitter Seguici su
6e764c4cd343a94c61c815f88ef754aa

Centro espositivo

Sul lato nord-orientale dell’Isola di San Giorgio Maggiore è nato nel 2008 un grande centro espositivo, ricavato grazie a uno straordinario intervento di recupero del fabbricato dei magazzini ottocenteschi del porto franco, successivamente utilizzato come convitto.
Il nuovo centro, moderno e funzionale, ha una superficie espositiva complessiva di 1000 metri quadrati e si inserisce in un contesto architettonico di grande pregio. Il recupero della struttura è stato progettato per consentire al suo interno lo svolgimento di più esposizioni contemporaneamente, con un ingresso centrale che fa da baricentro a un sistema di sale di grandi dimensioni collegate tra loro mediante sale minori. Tutto questo senza alterare la pulizia e l’armonia degli spazi originali.
Le nuove sale si trovano in una posizione ottimale per potersi integrare idealmente con i principali spazi espositivi di Venezia, dal futuro museo di Punta della Dogana ai giardini della Biennale. A due minuti di traghetto da piazza San Marco, l’Isola di San Giorgio Maggiore gode di un panorama unico al mondo, tra il bacino di San Marco, la riva degli Schiavoni, i giardini, il Lido di Venezia e la laguna.