Youtube Facebook Twitter Seguici su
08bae9a3bb25c97f50b956474fab7b8c

Labirinto Borges

In occasione dei 25 anni dalla morte del celebre scrittore argentino Jorge Luis Borges (14 giugno 1986 – 14 giugno 2011), la Fondazione Giorgio Cini in collaborazione con la Fundación Internacional Jorge Luis Borges, ha inaugurato il 14 giugno 2011 a Venezia, con un inedito evento musicale di Julio Viera, Il Labirinto Borges, ricostruzione del giardino-labirinto che l’architetto Randoll Coate progettò in suo onore.

Opera permanente, il labirinto è accessibile al pubblico tramite servizio di visite guidate.

Nei giorni feriali, le visite guidate sono riservate a gruppi e solo su prenotazione.
Nei giorni di sabato e domenica il complesso monumentale è visitabile dalle ore 10 alle ore 17, ogni ora

Per prenotazioni o ulteriori informazioni:
Civita Tre Venezie
041.2201215
segreteria@civitatrevenezie.it

Il Labirinto è collocato nello spazio retrostante il Chiostro del Palladio e il Chiostro dei Cipressi, così da costituire una sorta di ‘terzo chiostro’ di dimensioni all’incirca uguali a quelle degli altri due.

Lo scopo del progetto è stato quello di creare un giardino in memoria dello scrittore realizzando uno spazio pieno di significati spirituali, per avvicinare il pubblico al mondo di Borges.

Questo spazio costituuisce lo sfondo e la giustificazione per la programmazione pluriennale di eventi culturali di varia natura (ricerche, conferenze, master classes, seminari, mostre d’arte, produzioni e performance teatrali, audiovisive, coreografi che e musicali). Tali eventi – di natura didattica o artistica – saranno ispirati all’opera dello scrittore argentino e alle problematiche epistemologiche e storico culturali sollevate dall’immaginario borgesiano, quali il rapporto tra la narrativa e le altre arti, figurative e performative, e il rapporto tra narrativa e scienze naturali.

Per informazioni
info@cini.it

Iniziativa realizzata con il contributo di: