Youtube Facebook Twitter Seguici su
A983b6adfced7009410b0070f907fe77

Biblioteche

Ai frequentatori del Centro Vittore Branca viene garantita una serie di servizi, tra cui l’accesso in forma privilegiata alle risorse documentali delle biblioteche: orari prolungati e possibilità di prendere volumi in prestito.

Le biblioteche della Fondazione Giorgio Cini sono specializzate in storia dell’arte, storia di Venezia, letteratura, musica, danza e teatro, e custodiscono fondi letterari, artistici, teatrali e musicali riguardanti l’attività di grandi protagonisti della cultura italiana (per citarne soltanto alcuni: Eleonora Duse, Giuseppe Fiocco, Rodolfo Pallucchini, Arrigo Boito, Alfredo Casella, Gian Francesco Malipiero, Aurel Milloss, Ottorino Respighi, Nino Rota, Diego Valeri e Antonio Vivaldi).

La “piazza” ideale del Centro Vittore Branca è la Nuova Manica Lunga, con oltre 500 metri lineari di volumi a scaffale aperto, spazi espositivi, servizi di fotoriproduzione, collegamento a Internet, sale per riunioni e conferenze.

OPAC SBN di Venezia

Catalogo online della fototeca della Fondazione Giorgio Cini

Si consiglia di consultare sempre la sezione BIBLIOTECHE per avere notizie aggiornate sulla fruizione.

Servizi complementari garantiti ai ricercatori del Centro Vittore Branca:

- un’emeroteca internazionale;

- un colloquio di orientamento sul patrimonio e sulle modalità di fruizione di biblioteche e archivi della città di Venezia;

- un colloquio al fine di entrare in contatto con la comunità accademica di riferimento.

Contatti:
Centro Internazionale di Studi della Civiltà Italiana “Vittore Branca”
tel. + 39 041 2710253
email:  centrobranca@cini.it
fb: Fondazione Giorgio Cini

DOMANDE AMMISSIONE


Modulo di ammissione